mercoledì 17 dicembre 2008

17.12.08 - Forze nuove

Sindaci, parlamentari e amministratori del PD indagati, inquisiti, arrestati. Contro questa vecchia politica, intervengono con decisioni i Giovani Democratici, che il 20 Dicembre convocano la loro Assemblea Costituente dopo le votazioni di un mese fa.

1) I risultati ufficiali non si hanno ancora, chi saranno i convocati? Eppure il segretario eletto, Fausto Raciti, non sembra preoccuparsene.

2) I lavori dureranno sei ore, i convocati sono 1000 e il luogo deputato ad ospitarli ha 750 posti. Si tratta di una scelta sensata: mille persone in sei ore non discutono di nulla, quindi molti decideranno di non venire.

3) La comunicazione dell'assemblea non è mai arrivata, chi si è informato ha scoperto pochi giorni fa che sarà il 20, ultimo week-end prima delle vacanze.

4) Il principale candidato d'opposizione, Giulia Innocenzi, ha dovuto scrivere lettere pubbliche per ricevere, alla fine una telefonatina in cui la si invitava a presenziare...

Un'Assemblea non rappresentativa, non propositiva, senza spazio per la discussione. Non lamentiamoci dei corrotti, non lamentiamoci dei poltronari cinquantenni: stiamo allevando dei degni sostituti.

Nessun commento: